10% di sconto e Spedizione GRATIS in Italia con il codice NEWS10 al checkout.

Forme famose

di Luca Casamassima il March 20, 2019

 

Esiste la giusta montatura per incorniciare il viso?

Il classico emblema che assale chiunque nella scelta dell’occhiale che più si sposa con la forma del viso.
Esistono diverse scuole di pensiero e, ahinoi, spesso sono in disaccordo.
Piuttosto che ripeterci e raccontarvi quello che ormai conoscete bene, proviamo ad andare più a fondo per capire, non solo quali sono le forme che si coniugano meglio, ma cercare anche di scoprire a quale stile si intrecciano.
Per poter parlare di tendenze però dobbiamo confrontarci con visi alquanto famosi e capire quali dei nostri brand sono stati scelti in questa stagione e con quali forme si sono combinati.

 

Le forme contano

Prima di scoprire quali sono gli abbinamenti consigliati e scelti dalle nostre star, ricapitoliamo un po’ i trend dell’eyewear della stagione 2019.
Partiamo dallo stile occhi di gatto in versione 3.0, una montatura che ricorda sì la forma felina ma anche lo stile Matrix futuristico che tanto abbiamo amato all’inizio del nuovo secolo.
Passiamo poi all’assetto curvy scelto da molti brand per la summer season, che ondeggiano sul viso con linee dolci e sinuose e giocano con colori più audaci.
Torniamo poi all’intramontabile design con le sue forme spigolose e dettagliate che prediligono i chiaroscuri e il dark assoluto.
Per concludere vi ricordiamo che osare ha sempre il suo perché: le forme super strange ormai rappresentano un must nelle proposte del momento e non smettono mai di stupirci.

La banalità non ci sfiora mai, in ogni proposta troverete il gusto di chi ricerca sempre l’insolito, il meglio, l’originale.

 

Il design del viso

È proprio vero: sono i dettagli a fare la differenza.
Il volto di ognuno di noi è molto complesso da descrivere o attribuire ad una categoria, anche se passassimo ore ed ore a guardarci allo specchio.
Possiamo, però, a seconda della forma che delinea il nostro viso, provare ad abbinare l’occhiale più “giusto” pur essendo certi che ne restano tanti altri che potrebbero comunque essere speciali sul nostro volto.

 

Cosa hanno scelto le nostre famous faces

TESTA PICCOLA, LINEE VISO AFFUSOLATE - MODELLO CAT EYES 3.0

La tendenza dell'eyewear in stile Matrix si evolve ma non mostra segni di estinzione.
Piccoli occhiali da sole a malapena sul naso si confermano un must per la nuova stagione.
L'etichetta Andy Wolf ha realizzato incarnazioni altamente intricate e intergalattiche e la lista di celebrità che hanno scelto i suoi pezzi include Emily Ratajkowski, Kendall Jenner, Bella e Gigi Hadid e la mitica Rihanna.
Questo modello vogliamo associarlo a chi vanta lineamenti dolci e ha una forma della testa discretamente piccola. Sconsigliamo a chi ha una conformazione con queste caratteristiche occhiali troppo grandi dal momento che nasconderebbero i dettagli del viso che come abbiamo già detto sono importanti.

 

VISO OVALE - MODELLO SUPER STRANGE

Il secondo testimonial è total made in Italy come anche il marchio che indossa.
Tra la star e il proprietario del brand in questione c’è un’amicizia profonda, una collaborazione artistica e tanta follia condivisa.
Avete capito di chi stiamo parlando?
Jovanotti ha scelto di indossare Saturnino Eyewear un brand dai toni estrosi, le forme più creative e tanta originalità, un pò come l’animo artistico di Lorenzo.
Per questo occhiale scegliamo di associare una forma del viso ovale con tratti armonici. Questa conformazione è perfetta per osare e scegliere quindi modelli inconsueti e spigolosi proprio come la montatura in foto di Saturnino Eyewear.
Un look stravagante, no?

 

VISO TONDO - MODELLO BUTTERFLY

Il brand in questione ha come obiettivo stimolare la curiosità con i sui pezzi ricercati e curati nei dettagli. I suoi occhiali da sole giovani, freschi e contemporanei sono molto apprezzati dalle It Girl e da celebrities come JLo e Beyonce.
Sunday Somewhere ricerca la qualità, la semplicità e l’originalità.
Il viso che li indossa ha una conformazione tonda con guance piene e il mento poco accentuato. Questa montatura a farfalla allunga il viso facendolo sembrare obiettivamente più lungo.
Il risultato finale è molto, molto, bello.

 

VISO SQUADRATO - MONTATURA DI DESIGN

Questa volta vogliamo stupirvi un pò.
Non è un’icona di stile e non sempre è ricordato per i suoi outfit “giusti”. Lascia senza parole però la sua presenza in campo. Di chi stiamo parlando?
Del sex symbol del calcio italiano Cristiano Ronaldo che ha scelto VAVA per un look davvero elegante.
Il modello in questione con le lenti piatte in vetro Barberini e le cerniere avional, si sposa perfettamente con il suo viso squadrato.
Insomma, promosso a pieni voti!

 

VISO CUORIFORME - MONTATURA DALLA FORMA INDEFINITA

In questo caso, invece, la star ha una grande influenza sulle tendenze delle più giovani e nel tempo si è confermata un’icona di stile ed eleganza, al passo con gli ultimi trend seppure non disdegnando mai quel twist brioso che la distingue sin dagli esordi.
Parliamo della bellissima Miley Cyrus in un look che conferma grande personalità.
Indossa infatti un pezzo della collezione Sunday Somewhere in bicolor, molto particolare.
Il viso della star ha una forma che somiglia ad un cuore, con zigomi alti e mento appuntito. L’occhiale ideale è quello che indossa, che gioca con una combinazione di tondo e squadrato con un effetto morbido e originale.
Da appuntare.

 

TESTA GRANDE - MONTATURA CURVY

Oltre alla sua carriera nel mondo della musica, Will.i.am è attivo anche nei retroscena del mondo fashion. Ha scelto di indossare un pezzo VAVA, uno dei nostri brand più seguiti e apprezzati che denota una forte attenzione allo stile e alle tendenze del momento.
Il suo può essere considerato un viso curvy con una conformazione della testa abbastanza grande. Per chi si rivede in questa categoria consigliamo un occhiale importante, proporzionale alla grandezza del volto e con colori più accesi e definiti che risaltano le linee dell’occhiale.
Pezzi originali e mai scontati insomma, proprio come le proposte del brand VAVA.

Si conferma insomma una stagione tutta da scoprire, con diversi colpi di scena e look mai scontati.
I nostri famosi testimonial hanno anticipato le nuove proposte e, a nostro parere, le hanno abbinate con eleganza e originalità.
La scelta dei brand è per noi una conferma dell’importanza che i nostri marchi hanno nel panorama internazionale.
La bella notizia è che trovate tutti i pezzi proposti nel nostro shop online e potete scegliere di acquistarli e confermare le scelte delle nostre star con un semplice click.

 Let’s go shopping!

 

LASCIA UN COMMENTO

I commenti devono essere approvati prima di essere presentati


TORNA IN CIMA
Italiano