10% di sconto e Spedizione GRATIS in Italia con il codice NEWS10 al checkout.

OPTI 2019 - Buxeyewear c'è!

di Luca Casamassima il February 07, 2019

Monaco di Baviera è la città sede di questa importante rassegna che dal 25 al 27 gennaio 2019 ha aperto i suoi sei padiglioni a circa 28mila visitatori e 631 espositori.  

Un’esperienza per noi di Buxeyewear davvero entusiasmante a stretto contatto con designer e creativi, tra prodotti di grande pregio provenienti da aziende di tutto il mondo: un’ispirazione continua e costante. Come ad esempio le lenti a contatto giornaliere per controllare l’evoluzione della miopia negli adolescenti, ancora non prodotte e commercializzate in Italia.

Per non parlare della varietà degli occhiali da sole e da vista, in tutti gli innumerevoli modelli, utilizzati non solo come accessori ma come parte integranti dello stile e del look, elemento significativo dei trend fashion del momento.

Di tantissime varietà anche i materiali impiegati per le montature con un aspetto sempre più diversificato e vario e tanta cura negli accostamenti di forme e colori, per risultati creativi e funzionali, in una moltitudine di combinazioni nuove e vantaggi importanti in termini di leggerezza e comfort.

 Ecco alcuni dei modelli che più hanno attirato la nostra attenzione:

- Le collane portaocchiali di Tom+Hatty e in particolare i modelli G-Chain Ypsilon e G-Chain Strap che a breve saranno anche disponibili in negozio in tutte le varianti colore.

- La nuova collezione Glitch di Portrait, e in particolare il modello Charlotte dedicato all’artista Pipilotti Rist. Questa collezione prende spunto da quell’errore che soprattutto in passato si presentava sui monitor delle TV, chiamato per l’appunto Glitch, che è stato fonte di ispirazione per diversi protagonisti delle arti visive.

- La stampa 3D dei nuovi Monoqool. Riconoscibili per il tipico design minimal danese, riescono ad essere robustissimi e leggeri, pesano dai 4 ai 6 grammi. I frontali sono realizzati in poliammide mentre le aste in acciaio medicale. Su alcuni modelli è possibile avere le aste e il ponte placcati in oro.

Un altro momento clou della manifestazione è stato il premio BLOGGER SPECTACLE Award 2019: più di 25 bloggers provenienti da tutta Europa hanno premiato le migliori sette novità della fiera. Il premio se lo sono aggiudicato i ragazzi di Rounder Rounder, da Hong Kong.

Il prossimo Opti si svolgerà dal 10 al 12 gennaio 2020 a Monaco. E noi non mancheremo.

LASCIA UN COMMENTO

I commenti devono essere approvati prima di essere presentati


TORNA IN CIMA
Italiano